mercoledì 2 aprile 2014

VERGOGNARSI DI SE' STESSI....

La vergogna.....che brutta parola. Non ci si dovrebbe mai vergognare di sè stessi! Aprire un blog e rendere pubblico qualcosa di noi stessi non dovrebbe essere fonte di vergogna...anzi! Un vanto per il coraggio avuto oppure per le capacità espresse di scrittura. Eppure....nonostante le belle parole e le frasi convinte....non sono tanto convinta.....un pó mi vergogno.....
Sono tentata di raccontare a quelli che conosco che ho aperto un blog e che ho deciso di scriverci come fosse un diario aperto della mia vita ma...non so se poi avró piú il coraggio di scriverci liberamente....
Voglio essere spontanea e parlare davvero di tutto ma la mia paura sarebbe quella di ferire le persone a cui tengo e che condividono i miei stessi spazi e che magari non desiderano che la propria vita venga resa pubblica....certo che "pubblica" fa un pó ridere...chi leggerà queste 5 righe.....:) forse tu? E tu? O forse io e basta....chi lo sa...ma è davvero così importante quello che pensano gli altri? O è più importante cosa si pensa di se' stessi? Io penso che dovrei scrivere e basta e pensare di meno.
Al momento questa è l'unica decisione che ho preso: scrivere. E se già questo mi ha portato a "condividere" chissà quante altre belle cose porterà alla luce.
W la scrittura e abbasso la vergogna.

Nessun commento:

Posta un commento