martedì 8 aprile 2014

RECENSIONE FILM: DIVERGENT

Sabato sera siamo andati a vedere un film al cinema in questi giorni nelle sale: DIVERGENT.

DATA USCITA: 03 aprile 2014
GENERE: Azione, Fantascienza, Avventura, Sentimentale
ANNO: 2014
REGIA: Neil Burger
SCENEGGIATURA: Evan Daugherty, Vanessa Taylor
ATTORI: Shailene Woodley, Theo James, Kate Winslet, Miles Teller, Jai Courtney, Zoe Kravitz, Ansel Elgort, Ray Stevenson, Ashley Judd, Tony Goldwyn, Maggie Q, Mekhi Phifer
FOTOGRAFIA: Alwin H. Kuchler
MONTAGGIO: Richard Francis-Bruce
PRODUZIONE: Red Wagon Entertainment
DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
PAESE: USA
DURATA: 143 Min


Innanzitutto, se avete intenzione di andarlo a vedere, sappiate già che che è una trilogia. Ci tengo a specificarlo perchè dopo il trauma di scoprire che non avrebbero mai fatto il seguito di Eragon mi sembra il minimo specificarlo o quantomeno saperlo prima di andare a vedere un film.

Detto questo vi trascrivo una breve descrizione della trama tratta da MYmovies:

"In un futuro in cui una grande guerra ha distrutto le città e reso necessario un mutamento nell'organizzazione delle società, la razza umana vive divisa in cinque caste la cui appartenenza non si dà per nascita ma per scelta individuale al compimento della maggiore età. I Candidi (sempre sinceri) si occupano di esercitare la legge, i Pacifici (sempre gentili) coltivano la terra per sfamare tutti, gli Eruditi (sempre a conoscenza di tutto) sono insegnanti e ricercatori, gli Abnegati (altruisti) si occupano di governare e infine gli Intrepidi si occupano della protezione. Al momento di compiere un test sulla personalità utile a capire a quale gruppo si è più affini Beatrice Prior risulta Divergent, cioè non affine a nessuna categoria, un risultato rarissimo che la mette in pericolo. L'ordine sociale infatti impone di eliminare quelli come lei poichè la loro stessa esistenza è una minaccia all'ordine così costruito. Celando la sua natura Beatrice sceglie gli Intrepidi e comincia il suo addestramento a una vita di cui non è certa".





La trama devo ammettere che non mi aveva attirato particolarmente, il trailer già di più...il bisogno di consumare qualche ingresso già pagato con la tessera della multisala è stata la parte più convincente.

Nonostante io sia una persona che si stufa molto facilmente e che dopo un pò che rimane seduta in un cinema a vedere qualcosa che non la interessa particolarmente prenderebbe a pugni quello cha ha vicino di poltrona, devo dire che questo film mi ha incollato alla sedia per tutto il tempo e le due ore e passa di pellicola non mi hanno per niente disturbato.

La trama non è particolarmente originale ma gli occhi grandi e verdi della protagonista ti tengono incollato allo schermo per tutto il tempo. Anche il protagonista maschile (Quattro) merita un bel 7 nella scala Lives.

Una delle cose che ho più apprezzato è stata la colonna sonora dove ho sentito subito la familiare voce di Ellie Goulding. Di seguito la tracklist completa del film:


1. Find You – Zedd feat. Matthew Koma & Miriam Bryant 

2. Beating Heart – Ellie Goulding 
3. Fight For You – Pia Mia featuring Chance The Rapper 
4. Hanging On (I See Monstas Remix) – Ellie Goulding
5. I Won’t Let Go – Snow Patrol 

6. Run Boy Run – Woodkid 
7. Backwards – Kendrick Lamar and Tame Impala 
8. I Need You – M83 
9. In Distress – A$AP Rocky featuring Gesaffelstein 
10. Lost and Found (Odesza Remix) – Pretty Lights 
11. Stranger – Skrillex with Killagraham from Milo & Otis 
12. Dream Machines – Big Deal 
13. Dead in the Water – Ellie Goulding 
14. I Love You – Woodkid (DELUXE EDITION TRACK) 
15. Waiting Game – Banks (DELUXE EDITION TRACK) 
16. My Blood – Ellie Goulding



Il film è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Veronica Roth, pubblicato in Italia da De Agostini, c'è quindi la possibilità, per chi non avesse pazienza come la sottoscritta, di intraprendere una lettura interessante per sapere come va a finire tutta la trilogia altrimenti potrà probabilmente interessarvi che il secondo capitolo uscira nelle sale cinematografiche a marzo 2015 (ma secondo me farà la fine di Eragon.....vedremo).




Se volete fatemi sapere se l'avete visto e cosa ne pensate!!
E soprattutto: VOI DI CHE FAZIONE SARESTE? Io pacifici......:))))



 

Un bacio
A presto!
Simona Lives





Nessun commento:

Posta un commento