venerdì 11 aprile 2014

SIA BENEDETTO IL VENERDI'......

Ma quanto cazzo è bello il venerdì?
Il venerdì mi sento di poter fare davvero tutto, di poter sopportare di ogni. Della serie, rompetemi le palle quanto volete tanto è venerdì, tanto poi non ci si vede per due giorni e per me in quei giorni è come se non esisteste....

Il venerdì posso anche accettare di andare in posta e aspettare che la signora allo sportello vada a bersi un caffè con l'amica che è venuta a trovarla...tanto è venerdì...chissene.....magari ne approfitto anche io per perdere qualche minuto prima di rientrare in ufficio....


Il venerdì posso anche accettare di dover fare trecento telefonate alle cartolerie della zona per chiedere il preventivo per UNA (DANNATISSIMA) penna "Frixion" a scatto, mi raccomando perché il cappuccio lo perde sempre nell'astuccio, per la mia titolare che deve rimpinguare il porta-penne del figlio quando ho altre settecento cose da fare sicuramente molto più attinenti il mio lavoro e sicuramente anche più urgenti......lascia fare.....sorridi.......è venerdì......




Il venerdì posso anche accettare il fatto che la catasta di fogli sulla mia scrivania continui ad aumentare anziché diminuire macchefa', tanto è venerdì e può essere che entro lunedì sia esplosa la ferramenta oppure, che so, possano essere entrati dei ladri ed aver svaligiato tutto così poi si rimane chiusi per qualche giorno, no?


Che soddisfazione il venerdì sera alle 19.00 prendere su borse e borsette, tornare a casa sapendo di aver chiuso per qualche giorno con la solita routine; chiuso con i clienti del "scusi signorina..mi fa una chiave?" ed io "ha preso il numerino?" oppure con quelli del "cosa fai stasera? vieni a cena con me" NO!
O peggio ancora, con il capo che ti dice cosa fare e ti guarda storto appena accenni a chiacchierare con qualcuno di qualcosa che non siano argomenti strettamente attinenti al giardinaggio o al fai da te.....a volte mi sembra quasi geloso, ma sarà solo una mia impressione perchè è un pò opprimente.....

Il venerdì sera è una goduria....tornare a casa e nel tragitto pregustarsi una bella cenetta, magari a lume di candela con il mio Lui, pensando già di preparare qualcosa di sfizioso sul momento visto che durante la settimana non ho mai tempo mettermi ai fornelli...poi un po' di coccole sul divano, metteremo su la finale di Junior Masterchef su Sky go e poi dopo, se non saremo troppo assonnati magari..............





Ma perchè non può essere così tutti i giorni della settimana?

E voi che farete questo venerdì sera???
Raccontatemi un pò se vi va!

Kiss
Simona Lives





Nessun commento:

Posta un commento