venerdì 4 aprile 2014

FOLLIA DI UNA SERA?

Come avrete capito io lavoro in una ferramenta ma non so una cippa di viti e bulloni...mi diletto un pó con il fai da te ma diciamo che sono più specializzata in vinavil e glitter piuttosto che seghe circolari e trapani elettrici.
Cerco da sempre la mia strada, anche a livello lavorativo. Desidero fare qualcosa che metta alla prova le mie capacità più artistiche e più umane, qualcosa che mi tenga impegnata diciamo più fisicamente che  mentalmente...Ed ecco perchè, alla mia veneranda età di ben 26 anni, ho ancora acceso il dilemma del: "cosa farò da grande?"



Il lavoro della commessa mi ha sempre intrippato ma l'idea di lavorare il sabato e la domenica...naaaà (la nostra ferramenta chiude il sabato e la domenica hihihihihi).
Il mio sogno nel cassetto era quello di fare la maestra d'asilo ma quale ragazza non ha mai sognato di disegnare gatti che sembrano cavalli, cavalli che sembrano giraffe e giraffe che sembrano....scarabocchi gialli fatti dai marmocchi degli altri..e poi ci vuole una scuola seria e bisogna studiare tanto e tornare all'Università e....no no no non fa più per me...
Ieri sera in un baleno di follia...ho avuto un'idea. L'idea per la svolta mistica e culturale. Qualcosa che mi porti ad un altro livello, più umano e più materiale. Che mi dia la possibilità di stare a contatto con le persone, con i loro problemi e con la soluzione ai loro disturbi. Ieri sera, all'improvviso, come un pugno nello stomaco quando non te lo aspetti, ecco un'idea illuminante: potrei fare il corso per O.s.s.! 

Che rivelazione..................

In realtà non è stata proprio  una rivelazione, nel senso che negli ultimi quattro anni ci ho pensato un paio di volte ma mai troppo seriamente...invece questa volta sono un passo avanti! 
Primo perché  ne sto già parlando/scrivendo, il che è un buon segno perche significa che non è solo nella mia testa. E secondo perche ieri sera ho cercato qualche corso nella mia zona ed ho mandato un paio di richieste d'informazione per costi e orari. 
Che sia la volta buona per la svolta? 
Vi terró aggiornati. ;)
Kiss
Simona Lives

Nessun commento:

Posta un commento