mercoledì 9 aprile 2014

SUDATA (non) E' SEXY


Lunedì sera sono andata ad una lezione di prova di Zumba.
Mi sono fatta "trascinare" (quasi fisicamente) da un amica che frequenta il corso già da qualche mese e che mi sembrava davvero entusiasta. Dopo tre o quattro settimane di "dai Simo vieni", "dai Simo vieni che ci divertiamo" ho accettato (io non mi faccio desiderare.....hehehehe).


Detto in spicci la mia definizione di Zumba è: balli di gruppo a ritmo incalzante dove ti ritroverai a sudare da pori che non sapevi di avere e dovrai stare attenta, oltre alle tue ascelle pezzate anche a quelle delle simpatiche donzelle che staranno secernendo a loro volta liquido fisiologico non ben identificato tutte intorno a te.




Nonostante la "bella esperienza" mi sono presa questa settimana per riflettere e decidere se iscrivermi dal prossimo lunedì.

Esaminando più attentamente la situazione devo dire che ho riscontrato diversi "pro" e diversi "contro" che analizzando spero mi aiutino a prendere una decisione.

Il primo punto a favore è sicuramente LA MUSICA A PALLA. Io adoro ascoltare la musica a palla nelle cuffie oppure in macchina e sarà per questo che sono dura d'orecchie da quando avevo 16 anni. La musica ad alto volume, in situazioni come queste ti permette di ansimare come un camino senza sembrare che tu stia affrontando una preoccupantissima crisi asmatica. La cosa più divertente poi è farsi sorprendere dall'inaspettata fine delle canzone mentre si urla all'amica che si è pezzate come un Orango Tango in calore (quest'ultimo potrebbe essere un punto a sfavore).


Il secondo punto a favore è il tipo di musica che comunque a me piace. Il ritmo latino americano ce l'ho nel sangue da sempre e lo ballo anche da qualche anno quindi....potrebbe avvantaggiarmi.

Terzo punto: ho estremo bisogno di muovermi e allo stesso tempo di stare con compagnie femminili (per chi non sapesse ancora il lavoro che svolgo vi rimando alla pagina del mio diario IO LAVORO CON I GORILLA...)


Ora proviamo ad analizzare le cose che non mi hanno proprio proprio convinto.

Il primo "contro" è sicuramente la puzza. Ma non la mia!! Si bè..anche io non sono certamente un fiorellino di campo quando esco dalla saletta MA (!!!!!) ci terrei a sottolineare CHE (!!!!) la saletta non ha finestre. Ok, attacco di panico e crisi claustrofobica  al solo pensiero. Vomito. Muoro. Ok ciao. Ciao.
RIECCOMI!
Si no, a parte gli scherzi, in questa saletta dove andrei a praticare questa famosissima Zumba non ci sono le finestre (#di nuovo mancamento#). Forse è studiato per farti sudare di più e di conseguenza bruciare più calorie o cose del genere ma uno deve provare ad entrare nella saletta dopo che altre 25 ragazze hanno Zumbettato per cinquanta minuti prima di te...ecco...non è proprio un campo di fiorellini profumati...ecco....Questo per me è un punto a sfavore. Ma vabè...sorvoliamo sulla puzza ed il sudore perchè si sa, puzziamo tutti, sudiamo tutti, siamo tutti uguali, non ci si deve schifare di una cosa completamente naturale etc etc.....

Secondo punto a sfavore: gli specchi. Quella dannata stanzetta è composta da quattro pareti (madddai...), due delle quali sono interamente a specchio. Se fossi una persona vanitosa e che effettivamente si piaciue sarebbe potuto essere anche uno dei punti a favore (della serie: so sempre se ho i capelli in ordine oppure se sto facendo il movimento giusto ecc...) ma nel mio caso (tipica ragazza un po' in carne e non esattamente "TONICA") diventa un GROSSIISSSSIMOOOO punto a sfavore.
Diciamocelo chiaro, se volessi passare cinquanta minuti davanti allo specchio e mettermi a paragone con 20 ragazze più magre e filiformi di me, me ne starei a casa. Si, ok, magari non a casa a guardarmi allo specchio ma piuttosto ad abbruttirmi davanti alla tv con un barattolo di Nutella in una mano ed un mestolo nell'altra (ho liberamente scelto di avere un mestolo nell'altra mano e non un cucchiaino).


Terzo punto che non è esattamente a sfavore ma che ci tenevo a raccontarvi: le ragazze d'oggi sono troppo emancipate. Sono rimasta un attimo basita quando, una volta finita la lezione, siamo tornate nello spogliatoio ed una ragazza che avevo visto ballare la Zumba vicino a me per tutto il tempo si è improvvisamente slacciata il reggiseno e tirato giù le mutande senza nemmeno avvisare! Cioè, della serie, non siamo mica in piscina! Voglio dire, non è un mio problema, cioè, non è che mi metto lì a guardare, però mi ha fatto un po' strano il fatto che non cercasse di appartarsi o quantomeno di rivolgersi verso una parete oppure verso il suo armadietto. Al contrario, continuava a chiacchierare con la sua amica di fronte. Forse è fin troppo evidente, dopo quest'ultima, che è da tanto tempo che non frequento palestre. Forse adesso gli spogliatoi sono diventanti club per nudisti e io sono rimasta fuori dal giro. Non lo so..forse sono l'unica che va in palestra e si vergogna del suo corpo. Comunque questa cosa mi ha fatto un po' sorridere anche se...dai...almeno la prossima volta avvisa! XDDD

Il prezzo per l'iscrizione mi pare buono quindi bo....forse ci torno :)
Ho ancora qualche giorno per pensarci.
Voi cosa mi consigliate?

Un bacio

Simona Lives


Nessun commento:

Posta un commento