giovedì 3 aprile 2014

IO LAVORO CON I GORILLA...

...e no, non sono una zoologa (magari!!!). 
Io lavoro in una ferramenta e vi assicuro che non c'entro proprio niente nemmeno con le famosissime 50 sfumature (per chi non avesse letto il libro: la protagonista inizialmente lavorava in una ferramenta). 
È vero che lavorare con gli uomini è molto meglio del lavorare con le donne, ma a che prezzo! 
Gli uomini che frequentano le ferramente sono principalmente vecchi o sulla mezza età, la maggior parte delle volte sporchi con le unghie nere, puzzolenti di sudore e lavoro e, cosa più fastidiosa, sembrano che non ne abbiano mai vista una! Nel momento in cui un uomo entra in ferramenta, che sia nonno, padre, sposato, divorziato o single, alla vista di una qualsiasi forma di vita femminile (bella o brutta che sia...l'importante è che respiri) non capiscono più niente. Ti fissano come se stessi ballando una lap dance sul bancone del negozio facendo "vieni vieni" con il ditino nella loro direzione quando in realtà stai solo cercando il catalogo delle viti nello scaffale di fronte.
Non serve a niente, fidatevi, vestirvi con la prima cosa trovata nell'armadio che possa dare meno nell'occhio oppure il non aver coperto un foruncolo sul mento proprio per far notare l'imperfezione del vostro viso. 
In ferramenta, una donna sarà sempre una dea. Il che' non è una cosa brutta, è solo...che una non se lo aspetta! Io faccio davvero di tutto per nascondermi agli sguardi maliziosi di clienti e colleghi ma serve a poco. Sono nel loro territorio, e loro sentono il mio odore come gorilla nella foresta che rispondono al richiamo di femmine ululante (nel mio caso, una femmina e basta). Non ho scampo e non posso nascondermi! Anche per telefono, non mi vedono ma mi sentono, e partono le frasi tipo "che bella voce che hai..." oppure, i più smaliziati "dovresti farmi l'199..." Ed io sorrido ed annuisco perchè sono in imbarazzo e non so cosa rispondere..sono nel loro territorio e non ci posso fare niente, ci lavoro. Lavorare in un ambiente piu femminile sarebbe meglio per certi versi ma a quel punto si tratterebbe di VIPERE e non più di gorilla e forse, nonostante la stazza, i gorilla sono più gestibili.

Nessun commento:

Posta un commento